Stasera in TV: "I Medici. Nel nome della famiglia". Il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagione Stasera in TV: "I Medici. Nel nome della famiglia". Il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagione

Stasera in TV: “I Medici. Nel nome della famiglia”. Il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagione

Stasera in TV: "I Medici. Nel nome della famiglia". Il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagione Stasera in TV: "I Medici. Nel nome della famiglia". Il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagioneUltimo appuntamento con “I Medici. Nel nome della famiglia” stasera alle 21.25 su Rai1.

Nel primo episodio, “Anime perdute”, Savonarola, che aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che però continua a negare. Clarice, che ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito, comincia tuttavia a sospettare la verità. Con il peggiorare del suo stato di salute, Lorenzo promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, per portare avanti la sua strategia di controllo sulla Santa Sede. Ciò comporta una rottura definitiva con Clarice, la cui morte improvvisa getta Lorenzo nella disperazione. Il popolo è sempre più condizionato dalle prediche di Savonarola, che rischiano di portare alla fine il dominio dei Medici su Firenze.

Nel secondo episodio, “Il destino della città”, In lutto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l’unica soluzione per non perdere tutto sia uccidere Savonarola, il cui seguito si fa sempre più grande. Il frate ormai predica apertamente il rovesciamento dell’ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Il piano di Lorenzo è pronto e gli assassini reclutati, ma il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica le intenzioni del padre a Savonarola, mettendo a rischio la vita del genitore e della famiglia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *