Stasera in TV: “I magnifici 7”. Remake del western del 1960
Il film “I magnifici 7” (Usa, 2016), per la regia di Antoine Fuqua e con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard e Vincent D’Onofrio andrà in onda lunedì 18 settembre alle 21.15 su Rai Movie.
I magnifici 7 è un western del 2016 diretto da Antoine Fuqua. Il film è un remake del classico del 1960, e racconta la storia di un gruppo di pistoleri che vengono assoldati per difendere un villaggio di frontiera da un malvagio uomo d’affari.
Il film è un’opera epica e spettacolare, che si distingue per le sue scene d’azione adrenaliniche e per le sue interpretazioni convincenti.
La trama
La storia si svolge nel 1879, in California. Il piccolo villaggio di Rose Creek è perseguitato dai sicari agli ordini di Bartholomew Bogue, un affarista spietato e senza scrupoli che intende cacciare gli abitanti della cittadina per poterne sfruttare la vicina miniera d’oro.
Quando Bogue arriva ad incendiare la chiesa e a massacrare alcuni abitanti per dare una lezione al resto dei coloni, minacciando di trucidarli tutti se non gli venderanno i loro appezzamenti di terreno per pochi spiccioli, gli abitanti di Rose Creek decidono di ribellarsi.
Per difendersi da Bogue, gli abitanti del villaggio assoldano un gruppo di sette pistoleri, guidati da Sam Chisolm (Denzel Washington). I sette pistoleri, ognuno con le proprie abilità e i propri segreti, si preparano a combattere Bogue e i suoi uomini in una battaglia che potrebbe costare loro la vita.
Le interpretazioni
Il cast del film è composto da attori di grande talento, che offrono interpretazioni convincenti. Denzel Washington è perfetto nei panni di Sam Chisolm, un pistolero saggio e carismatico. Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Byung-hun Lee, Martin Sensmeier e Manuel Garcia-Rulfo sono altrettanto bravi nei panni degli altri sei pistoleri.
Le scene d’azione
Il film è ricco di scene d’azione adrenaliniche, girate con maestria da Antoine Fuqua. Le scene di combattimento sono spettacolari e coinvolgenti, e mettono in mostra le abilità dei sette pistoleri.
Alcuni punti di forza del film:
- Le scene d’azione adrenaliniche
- Le interpretazioni convincenti del cast
- La storia epica e coinvolgente
Alcuni punti deboli del film:
- Il finale è un po’ prevedibile
- Il film è un po’ lungo e lento in alcuni momenti