Stasera in tv i dibattiti per le Elezioni Europee
Iniziano gli incontri con i leader
Le conferenze stampa proseguono, anche con doppi appuntamenti nella stessa serata, fino al 5 giugno a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale.
Il 24 maggio, nel pomeriggio, alle 15.20 in diretta su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio 1, torna l’appuntamento con il Confronto: ritmo serrato e tempi contingentati per domande e risposte. Partecipano: Cinzia Pilo del Movimento 5 Stelle; Davide Bergamini della Lega; Piernicola Pedicini per la lista Pace Terra Dignità; Stefano Bandecchi di Alternativa Popolare – PPE.
Tutte le trasmissioni di Rai Parlamento sono sottotitolate su Televideo, tradotte nella Lingua dei Segni Italiana e pubblicate nella sezione dedicata alle Elezioni Europee dei portali: Rainews.it, Rai.it e Raiplay. Gli aggiornamenti e i calendari delle trasmissioni anche su raiparlamento.rai.it.
Lunedì 29 aprile ci sarà la conferenza stampa per il lancio della campagna istituzionale in vista del voto europeo dell’8 e 9 giugno. In tale occasione verrà proiettato il video promozionale del Parlamento europeo che, attraverso il dialogo tra generazioni, sottolinea il valore della democrazia. Saranno inoltre presentati gli eventi legati alla Giornata dell’Europa del 9 maggio, tra cui dibattiti, letture e concerti al Campidoglio di Roma e al Luiss Hub di Milano, e l’illuminazione con i colori dell’UE di monumenti e siti culturali iconici di tutta Italia (in collaborazione con l’Associazione Civita, Enel, ANCI e Ministero della cultura).
Imperdibile.