Stasera in tv Horror e mistero con “Regression”
Un thriller appassionante, ricco di colpi di scena
Domenica 28 gennaio, alle 21:20, la prima serata di Rai 4 si avvolge di mistero con il film “Regression”, thriller del 2015 diretto dal regista di “The Others”, Alejandro Amenábar. La giovane Angela, orfana di madre e fervente religiosa, accusa suo padre John di averla violentata. Le indagini vengono condotte dal meticoloso detective Kenner che si affida alla collaborazione dello psicologo Raines. Quando John ammette la sua colpevolezza, pur non ricordando come si sono svolti esattamente gli eventi, il caso sembrerebbe chiuso. Kenner, invece, è convinto che ci sia ancora qualcosa da chiarire e chiede a Raines di sottoporre l’accusato a una terapia regressiva, in modo da far riemergere tramite l’ipnosi i suoi ricordi più nascosti.
Interpretato da Ethan Hawke, Emma Watson e David Thewlis, “Regression” si avvale di un’atmosfera inquietante che gioca con gli elementi dell’horror e imbastisce una trama appassionante e ricca di colpi di scena.
Hawke, all’età di 14 anni, esordisce nel film Explorers (1985), al fianco di River Phoenix. Studia recitazione alla British Theatre Association in Inghilterra e alla Carnegie Mellon University a Pittsburgh. Si iscrive due volte al programma di inglese della New York University ed è fondatore e direttore artistico della prima compagnia teatrale della città di New York, la Malaparte Theater Company. Frequenta anche la Packer Collegiate Institute a Brooklyn.
Inizia ad acquisire notorietà recitando nel film L’attimo fuggente (1989) di Peter Weir. Lasciata la scuola, interpreta altri film quali Vicino alla fine (1992), Alive – Sopravvissuti (1993), Giovani, carini e disoccupati, Prima dell’alba (1995), Gattaca – La porta dell’universo (1997), Newton Boys (1998), Paradiso perduto (1998) e Training Day (2002), grazie al quale ottiene una candidatura all’Oscar. Dirige il film Chelsea Walls (2001) e scrive due romanzi: Amore giovane (1996), inizialmente pubblicato in Italia col titolo Stato di eccitazione, e Mercoledì delle ceneri (2002).
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Su RaiPlay.