Stasera in TV: "Help- ho un dubbio". Con Caterina Balivo
 | 

Stasera in TV: “Help- ho un dubbio”. Con Caterina Balivo

Stasera in TV: "Help- ho un dubbio". Con Caterina Balivo
Con Caterina Balivo

Avete una decisione da prendere e non sapete quale sia la scelta giusta? Non sapete se accettare o rifiutare una proposta di matrimonio o un nuovo lavoro? Indecisi sul nome da dare a vostro figlio? In onda su Rai 2 martedì 9 e giovedì 11 agosto in seconda serata, “HELP – Ho un dubbio”, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo che aiuta le persone a prendere una decisione rispetto a dubbi piccoli o grandi che riguardano la propria vita. Adattamento del format anglosassone “What should I do?”, prodotto in Italia da Fremantle, HELP – Ho un dubbio vede come protagonista un concorrente di qualsiasi età – ma anche una coppia o un gruppo di amici – che esprimerà sul palco davanti al pubblico un dubbio.
Ciascun componente del pubblico in studio, guidato da Caterina Balivo, dovrà votare tramite un telecomando con sole due opzioni e decidere per quale delle due propende. La votazione avverrà più volte durante il racconto a mano a mano che la storia del concorrente verrà spiegata con ulteriori dettagli: il pubblico, infatti, potrà cambiare opinione fino a quando Caterina Balivo decreterà il momento dell’ultima votazione.
A supporto del racconto del concorrente ci saranno videomessaggi di amici, conoscenti e parenti interessati a spingere una decisione in particolare e il conduttore inviterà il pubblico a commentare e votare per trovare una soluzione al dubbio proposto.
Alcuni protagonisti, inoltre, si esibiranno in performance per dimostrare al pubblico di avere abbastanza talento per cambiare vita.
Il risultato dell’ultima votazione sancirà la decisione che il concorrente dovrà rispettare. Nelle puntate successive il pubblico assisterà agli sviluppi delle storie e delle decisioni prese.
“HELP – Ho un dubbio” è sempre disponibile on demand su RaiPlay.
La regia è di Sergio Colabona.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *