Stasera in tv "Heartbreakers – Vizio di famiglia"
 | 

Stasera in tv “Heartbreakers – Vizio di famiglia”

Truffa e raggiro in rosa

Stasera in tv "Heartbreakers – Vizio di famiglia"

Matrimonio e divorzio possono essere un ottimo affare: l’hanno capito bene Maxine e Page, madre e figlia, che dopo aver adocchiato il giusto miliardario lo convincono a sposare la mamma per poi farlo sedurre dalla ragazzina, e ottenere così una fruttuosa buonuscita. Il gioco funziona, ma nessuna delle due ha calcolato di potersi, prima o poi, innamorare davvero. È la commedia sentimentale, “Heartbreakers” per la regia di David Mirkin, in onda venerdì 6 ottobre alle 21.15 su Rai Movie. Nel cast, che pesca in varie generazioni del cinema hollywoodiano, ci sono Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Ray Liotta, Gene Hackman e Anne Bancroft al suo ultimo film.

Anne Bancroft proveniva da una famiglia originaria della provincia di Potenza, il padre di Palazzo San Gervasio, la madre di Muro Lucano, fu la seconda delle tre figlie di Mildred Di Napoli, centralinista, e Michael G. Italiano, sarto. Dopo aver preso lezioni di danza e di recitazione, intraprese la carriera artistica a diciassette anni, quando entrò all’American Academy of Dramatic Arts di New York, assumendo allora il nome d’arte di Anne Marno. Dal 1951 partecipò ad alcune produzioni televisive, e fece il suo esordio a Hollywood con la pellicola La tua bocca brucia (1952) di Roy Ward Baker, con protagonisti Marilyn Monroe e Richard Widmark.

Gene Hackman, vincitore di due Oscar su cinque candidature, quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera), un Orso d’argento e molti altri premi. Hackman ha vestito, fin dagli anni sessanta i panni del cattivo per antonomasia, interpretando personaggi corrotti, spietati, amorali, connotandoli con cinico sarcasmo: lo sguardo forte, incisivo ma al tempo stesso ironico ha esaltato la sua “capacità di impersonare uomini burberi, spicci e dal convincente realismo”.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, una divertente commedia sentimentale costellata di grandi interpreti presenti e del passato.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *