Stasera in tv "Hawaii Five-0", la nona stagione
 | 

Stasera in tv “Hawaii Five-0”, la nona stagione

“Bentornata a casa”, “Verso il fondo” e “L’attentato”

Stasera in tv "Hawaii Five-0", la nona stagione

Prosegue l’appuntamento con la nona stagione della serie poliziesca “Hawaii Five-0”, in onda con tre episodi giovedì 25 luglio alle 21.20 su Rai 4. Il primo è intitolato “Bentornata a casa”: Grace, la figlia di Danny, non è ancora ritornata a casa da una festa e sua madre chiede aiuto al padre. La Polizia di Honolulu trova l’auto sbalzata fuori strada e al suo interno la ragazza che viene portata in ospedale in gravi condizioni; le prove sembrano indicare la causa nella velocità eccessiva, ma conoscendola, nessuno ci crede. Nell’episodio “Verso il fondo”, dopo il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia, la Five-0 indaga sull’equipaggio di un sottomarino utilizzato come laboratorio in cui si studiano gli effetti delle colate laviche sull’ecosistema dei fondali. In “L’attentato”, la squadra scopre che sull’isola sta per verificarsi un attentato da parte di un suprematista bianco uscito di prigione da quattro mesi. Grover mostra un interesse personale per il caso poiché aveva affrontato una situazione simile a Chicago.

Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “0”, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria. Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.

La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.

Un appuntamento straordinario, importante, assolutamente da non perdere con una serie che è ormai diventata un cult della rete.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *