Stasera in tv grande cinema con "G.I. Joe – La vendetta"
 | 

Stasera in tv grande cinema con “G.I. Joe – La vendetta”

Con Dwayne Johnson e Bruce Willis

Stasera in tv grande cinema con "G.I. Joe – La vendetta"

Adrenalina e suspense. Domenica 5 novembre alle 21.20 su Rai 4 va in scena l’azione più sfrenata con il film “G.I. Joe – La vendetta” (2013) di John Chu. Dwayne Johnson, Bruce Willis, Channing Tatum, Ray Park e Ray Stevenson sono protagonisti del secondo capitolo della saga cinematografica dedicata ai G.I. Joe, celebri action figures che hanno conquistato i bambini degli anni ’80 e i collezionisti di oggi. I Joe, guidati da Duke, sono attirati in un’imboscata in Pakistan e decimati. I sopravvissuti devono ora scongiurare il folle piano di Zartan, esponente dei Cobra che, sotto mentite spoglie del Presidente degli Stati Uniti, sta conducendo la più grande organizzazione terroristica mondiale alla conquista della Casa Bianca.

Willis, nel 1988, viene definitivamente consacrato grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in Die Hard. Grazie alla sua verve, unita al buon cuore e al fisico robusto, si afferma definitivamente come grande stella di film adrenalinici.

Nel 2022 viene creato un Razzie Award speciale alla “Peggiore interpretazione di Bruce Willis in un film del 2021”, essendo l’attore apparso in otto film usciti quell’anno solare. Il 30 marzo 2022 la sua famiglia annuncia il ritiro di Willis dalla recitazione dopo che all’attore viene diagnosticata l’afasia, motivo per cui aveva scelto di apparire nel maggior numero di film (anche se di bassa qualità) prima di perdere del tutto la capacità di parlare. Al momento del suo ritiro, Willis aveva completato otto film in attesa di uscita tra il 2022 e il 2023 e, a seguito di ciò, i Razzie annunciarono che il premio sarebbe stato annullato.

Il 16 febbraio 2023, la famiglia di Willis ha comunicato che le condizioni di salute dell’attore hanno subito un notevole peggioramento e che i medici gli hanno diagnosticato una demenza frontotemporale.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un classico del cinema di genere interpretato da un grande, indimenticato protagonista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *