Stasera in tv grande cinema con “Alien: Covenant”
Il terzo film della serie di “Alien”, firmato da Ridley Scott
Martedì 7 novembre su Rai Movie, alle 21.15, va in onda un film dedicato alla zona d’incontro tra il cinema fantascientifico e quello d’azione. Questa settimana il canale esplorerà l’origine delle creature xenomorfe con “Alien: Covenant”, del 2017, il film che il regista Ridley Scott ha recentemente firmato come prequel al suo leggendario “Alien”. Dopo il fallimentare viaggio della navicella Prometheus, il cui equipaggio avrebbe dovuto rintracciare le creature che hanno dato vita all’origine dell’uomo, l’astronave Covenant viene mandata a colonizzare il pianeta Origae-6, ma un’esplosione stellare ne devia la rotta. Svegliato dall’androide Walter, l’equipaggio approda su un altro pianeta dal quale proviene uno strano messaggio radio e qui l’equipaggio del Covenant farà la conoscenza di una letale razza aliena, i neomorfi. Nel cast, Michael Fassbender, la Katherine Waterston della trilogia “Animali fantastici”, Billy Crudup e Danny McBride, James Franco, Noomi Rapace, Guy Pearce.
Celebre per la sua cura ossessiva delle immagini e per la sua versatilità, Scott ha realizzato film di vario genere, spaziando dalla fantascienza di Alien, Blade Runner e Sopravvissuto – The Martian alla commedia di Il genio della truffa, dal thriller drammatico di Nessuna verità fino a colossal storici come I duellanti, 1492 – La conquista del paradiso, Il gladiatore, Le crociate – Kingdom of Heaven, Robin Hood, The Last Duel, all’acclamato mafiamovie American Gangster, al cinema di guerra con Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto e al celebrato road movie Thelma & Louise. Ha ricevuto nella sua carriera molti riconoscimenti tra i quali la candidatura all’Oscar come miglior regista per Thelma e Louise, Il gladiatore e Black Hawk Down; molti suoi film hanno ottenuto diversi premi.
Nel 2016 il suo film Sopravvissuto – The Martian si aggiudicò due Golden Globe, tra cui il premio come miglior film commedia o musicale.
Appuntamento da non perdere.