Stasera in tv grande appuntamento con “What’s love”
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “What’s love”

In prima visione

(none)
In prima visione su Rai 1 mercoledì 12 marzo alle 21.30 va in onda “What’s Love“. Il film, diretto dal regista indiano Shekar Kapur, con Lily James ed Emma Thompson nel cast, racconta la storia di Zoe, una filmaker di successo in cerca di idee per il suo prossimo film che decide di girare un documentario in Pakistan. L’argomento è il matrimonio combinato, e il promesso sposo è il suo amico d’infanzia Kazim. Durante le riprese, fra i due scocca una scintilla.
Intelligente, affascinante e con un buon posto di lavoro, l’uomo lascia che i genitori scelgano la donna giusta per lui, considerando l’amore un punto di arrivo piuttosto che di partenza. Mentre Zoe, come gran parte delle donne occidentali, insegue l’idea di un amore romantico, l’anima gemella con la quale si riconosce piena sintonia e complicità per costruire un futuro insieme. In mancanza di questo pensa sia meglio stare da sola e sentirsi comunque completa. Le due culture si scontrano e si incontrano per tutta la durata di questa commedia dolce e intelligente che ruota intorno a un’amicizia storica che forse nasconde qualcosa di più.
“Volevo fare un film che mostrasse il Pakistan in una luce più colorata, ospitale e positiva di quella che forse vediamo di solito sui nostri schermi” ha dichiarato Jemima Khan, la sceneggiatrice. Quello che ne deriva dalla storia raccontata in What’s Love non è una presa di posizione, ma un’esplorazione di un pensiero diverso. Il film spiega il significato e le motivazioni di alcune tradizioni culturali, senza giudicare, e lo spettatore soddisfa la sua curiosità e gradualmente entra nel pieno di una relazione intricata e realistica. I dialoghi alternano una ironia divertente e sarcastica a riflessioni sociali sulla discriminazione e il razzismo dei tempi moderni.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *