Stasera in tv grande appuntamento con "Warrior"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Warrior”

Fratello contro fratello

Stasera in tv grande appuntamento con "Warrior"
Un action-drama che saprà appassionare gli spettatori. “Warrior”, di Gavin O’Connor, sarà trasmesso venerdì 8 novembre alle 21.20 su Rai 4. Tom Hardy è l’ex marine Tommy Conlon che, tornato a casa, chiede al padre, ex alcolista ed ex campione di boxe, di allenarlo al torneo di MMA (Mixed Martial Arts) noto come “Sparta”: in palio ci sono 5 milioni di dollari. Ma alla competizione partecipa anche Brendan, fratello di Tommy e professore di liceo che con il padre ha chiuso molti anni fa e ha bisogno di quei soldi per salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Tommy e Brendan, due dei 16 uomini più forti al mondo, fratello contro fratello. Il regista di “Pride and Glory” e “The Accountant” firma un dramma ricco di pathos e azione che parla di seconde occasioni e riscatti personali, e che può contare su un cast magnifico che comprende Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte. Appassionanti le scene dei combattimenti.

Le riprese del film sono avvenute quasi interamente a Pittsburgh, Pennsylvania. Alcune scene sono state girate ad Atlantic City, New Jersey.

Durante la pre-produzione Tom Hardy ha dovuto affrontare duri mesi di allenamento ed ha messo su circa undici chili di massa muscolare. Durante le riprese Joel Edgerton si è strappato il legamento collaterale mediale, mentre Tom Hardy si è fratturato un dito del piede, uno della mano e alcune costole.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 settembre 2011 a cura della Lionsgate. In Italia la pellicola è stata distribuita dalla M2 Pictures il 4 novembre 2011 che per il lancio del film in Italia ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling MMA, la competizione di MMA denominata Trofeo Warrior che si è svolta al PalaTiziano di Roma il 31 ottobre 2011.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *