Stasera in tv grande appuntamento con Una famiglia
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con Una famiglia

Un film di Sebastiano Riso

Stasera in tv grande appuntamento con Una famiglia

Una donna, con il supporto del compagno, viene pagata per portare avanti gravidanze per coppie ricche che non possono avere figli. Ma l’istinto materno prevale e il legame tra i due finisce per rompersi. È il film di Sebastiano Riso “Una famiglia”, in onda lunedì 16 settembre alle 21.15 su Rai 5. Con Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Riso è nato a Catania nel 1983. Nel 2007 ha fatto il suo debutto come assistente alla regia (I Viceré) diretto dal regista Roberto Faenza e poi nel 2008 nella serie televisiva Il bambino della domenica e in alcuni episodi di Montalbano(La pista di sabbia e Ali della Sfinge). Nel frattempo, si è laureato presso l’Accademia di belle arti di Roma e ha diretto alcuni cortometraggi.

Nel 2006 è stato aiuto regista ed ha collaborato alla sceneggiatura del cortometraggio La vita di Santa Marinella, con la regia di Elisabetta Villaggio e Carmine Fornari. Sempre nello stesso anno ha scritto e diretto il cortometraggio “Free Fly”, ambientato in un simulatore di volo Alitalia.

Nel 2007 ha scritto e diretto il cortometraggio Uccal’amma, che è stato selezionato in numerosi festival. Non ha però interrotto il suo percorso di formazione professionale come assistente alla regia, collaborando anche con la fiction RAI Il bambino della domenica, con la regia di Maurizio Zaccaro.

Nel 2014 ha diretto il suo primo lungometraggio Più buio di mezzanotte con Davide Capone, Vincenzo Amato e Micaela Ramazzotti.

Nel 2017 ha diretto il suo secondo film, Una famiglia, con Micaela Ramazzotti, il cantante e attore francese Patrick Bruel e Fortunato Cerlino, Il film è stato in concorso alla 74ª edizione del Festival del Cinema di Venezia. Nel 2017 Sebastiano Riso è stato vittima di una violenta aggressione da parte di omofobi che hanno protestato contro il suo film Una famiglia, che affronta il tema della surrogazione di maternità.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *