Stasera in tv grande appuntamento con The Order
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con The Order

Film cult con Jean-Claude Van Damme

Stasera in tv grande appuntamento con The Order

Lunedì 26 agosto, alle 21.20, su Rai 4 per il ciclo “Martial Arts” questa settimana verrà trasmesso un piccolo cult interpretato da Jean-Claude Van Damme, “The Order” (2001) di Sheldon Lettich. Il trafficante di oggetti antichi Rudy entra in possesso di un papiro noto come Fazar, un testo sacro che appartiene all’Ordine dell’Unità Divina. Quando suo padre, l’archeologo Oscar, gli dice di essere a Tel Aviv in grande pericolo, Rudy si reca sul posto e scopre che il genitore è scomparso e dietro il rapimento c’è l’Ordine, che vuole rientrare in possesso del papiro e mettere a segno un attentato alla Città Santa. Il regista di “Lionheart”, “Double Impact” e “The Legionary” dirige per la terza volta il divo dell’action Jean-Claude Van Damme in un film che mescola azione, avventura, con l’aggiunta di piccoli innesti fantasy. Il divertimento è assicurato! A seguire, continua in prima visione la terza stagione della serie Warrior.

Charlton Heston, non accreditato, si limita a due scene di pochi minuti l’una. Nella prima, all’inizio del film, parla al telefono con il protagonista e lo informa del rapimento del padre, mentre nella seconda, dopo un lungo inseguimento in macchina (una Citroën DS 20 del 1972 che non sfigura contro una Mercedes-Benz 190 E del 1989), viene ucciso da un colpo di pistola.

Il film è stato girato nel dicembre 2000 a Sofia in Bulgaria e a Gerusalemme e Tel Aviv.

Lettich, nato a New York City, si trasferì in California in giovane età, crescendo nei pressi Los Angeles. Dopo aver raggiunto il diploma di scuola superiore, prestò servizio per quattro anni nell’United States Marine Corps, svolgendo servizio come operatore radio nel Vietnam meridionale. Lavorò al college come fotografo professionista e partecipò al AFI Conservatory‘s Center for Advanced Film Studies.

Nel 1988 curò la sceneggiatura di Senza esclusione di colpi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *