Stasera in tv grande appuntamento con "Sommersby"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Sommersby”

Con Richard Gere, Jodie Foster e Bill Pullman

Stasera in tv grande appuntamento con "Sommersby"

Gli uomini sono tutti canaglie. Ma Richard Gere non è d’accordo: mercoledì 28 febbraio, alle 21.10, Rai Movie trasmette “Sommersby”. Partito per la guerra civile americana sei anni prima, il perfido John Sommersby torna a casa, mentre era già dato per morto. La moglie, inizialmente, non è affatto contenta: teme infatti che lui ricominci a perseguitarla, ma rispetto a prima l’uomo è completamente cambiato. Gentile e premuroso, si occupa di lei, del figlio e della loro piantagione: gli affari rifioriscono e rinasce l’amore. Ma c’è chi sostiene che John sia in realtà qualcun altro. Remake di un film francese, “Il ritorno di Martin Guerre” che era a sua volta ispirato a una vicenda realmente accaduta. “Sommersby” è un film di  Jon Amiel con Richard Gere, Jodie Foster, Bill Pullman.

Gere debutta come attore cinematografico negli anni settanta interpretando un ruolo secondario nel film In cerca di Mr. Goodbar e un ruolo da protagonista nel film I giorni del cielo. Successivamente Gere ottiene la fama internazionale nel 1980, grazie al ruolo da protagonista nel film American Gigolò, con il quale si consacrò come nuovo sex symbol degli anni ottanta. Ha recitato in diversi film di successo, tra cui Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman, Schegge di paura, La frode, e Chicago, grazie al quale ha vinto un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e uno Screen Actors Guild Award come parte del miglior cast.

Nella sua carriera Gere ha più volte collaborato ad attività benefiche; per esempio nel 2011 ha messo all’asta centodieci chitarre, raccogliendo un milione di dollari per scopi umanitari; nel 2016 e nel 2019 è stato al fianco di navi ONG impegnate nel soccorso di migranti; negli anni è stato testimonial di campagne per sensibilizzare sull’AIDS e sulla povertà in Tibet.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *