Stasera in tv grande appuntamento con "Soldado"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Soldado”

Una storia di lotta al narcotraffico con la regia di Stefano Sollima

Stasera in tv grande appuntamento con "Soldado"

Giovedì 29 agosto alle 21.10 Rai Movie porta gli spettatori sul confine tra Stati Uniti e Messico con il film “Soldado”, esordio statunitense di Stefano Sollima, regista di “Gomorra-La serie” e “Suburra”, con Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Catherine Keener. Per combattere i narcos, l’agente federale Matt Graver assolda il misterioso Alejandro – la cui famiglia è rimasta vittima dei narcotrafficanti – che cercherà di scatenare una guerra interna alle gang. Interpretato nei ruoli principali da Josh Brolin e Benicio Del Toro, “Soldado” è un solido action che riprende alcuni personaggi già visti in “Sicario” di Denis Villeneuve e approfondisce le loro storie, immergendoli in uno scenario da moderno western.

La formazione professionale di Sollima, che non ha frequentato alcuna accademia o corso di regia, è avvenuta sul set dei film e degli sceneggiati girati dal padre Sergio, compresi i due titoli dedicati a Sandokan, popolarissimo personaggio nato dalla penna di Salgari. Incomincia la sua carriera realizzando cortometraggi. Lavora poi come cameraman per NBC, CBS, CNN e gira documentari da zone di guerra. Dopo qualche spot TV, si dedica alla fiction, dirigendo alcuni episodi di Un posto al sole e La squadra. Nel 2005 dirige la miniserie televisiva Ho sposato un calciatore, trasmessa da Canale 5.

Il successo arriva nel 2008, quando realizza la serie televisiva Romanzo criminale, basata sull’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo. Nel 2012 fa il suo esordio sul grande schermo con il film ACAB – All Cops Are Bastards, tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini. Nel 2012 dirige, coadiuvato da Francesca Comencini e Claudio Cupellini, la prima stagione di Gomorra – La serie, trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano, prodotta da Sky Italia, Cattleya e Fandango con la collaborazione di LA7. Nel 2015 cura la regia della seconda stagione.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *