Stasera in tv grande appuntamento con "Sicario"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Sicario”

Droga e potere

Stasera in tv grande appuntamento con "Sicario"

Azione e molti intrighi su Rai Movie, con “Sicario”, il film programmato alle 21.10 per giovedì 22 agosto. Per combattere l’organizzazione del narcotraffico, al confine tra Stati Uniti e Messico, la Cia ha messo su una task force, ma ha bisogno di un agente dell’Fbi: viene chiamata la giovane agente Kate Macer, esperta di rapimenti, che dovrà vedersela con i boss della droga, tranne scoprire che l’intelligence americana è implicata nella faccenda in modo non proprio limpido. Il grande interesse economico sulla droga sposta i confini del bene e del male, e la mano felice di Denis Villeneuve, regista fra l’altro del recente reboot di “Dune”, riesce a dosare con equilibrio e tensione il versante spettacolare e la parte riflessiva contenuta nella trama. Lo aiutano gli interpreti, su tutti Benicio Del Toro, dolente e memorabile nella parte dell’avventuriero in cerca di vendetta personale. Nel cast anche Emily Blunt, Josh Brolin e Jon Bernthal.

Villeneuve è nato il 3 ottobre del 1967 a Trois-Rivières, Québec, figlio di Nicole Demers e Jean Villeneuve. Si è formato presso il Séminaire Saint-Joseph de Trois-Rivières e ha studiato presso l’Università del Québec a Montréal. Denis Villeneuve realizza nel 1994 il suo primo cortometraggio, REW-FFWD, girato in Giamaica, su commissione per l’Agence canadienne de développement international. Due anni dopo partecipa al film collettivo Cosmos, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 1997.

Esordisce alla regia di un lungometraggio nel 1998 con Un 32 août sur terre, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, che riceve sette candidature ai Premi Jutra, comprese quelle per il miglior film e il miglior regista, e viene scelto come rappresentante del Canada per l’Oscar al miglior film “-straniero. Ha vinto il premio per il miglior film al Festival internazionale del film francofono di Namur.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente imperdibile. Su Raiplay.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *