Stasera in tv grande appuntamento con "Shut In"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Shut In”

Da non perdere

Stasera in tv grande appuntamento con "Shut In"
L’alta tensione è protagonista della prima serata di Rai 4 con il film in prima visione “Shut In”, di D.J. Caruso, in onda domenica 20 ottobre alle 21.20. La giovane madre Jessica rimane accidentalmente intrappolata nell’armadio della vecchia casa della nonna che ha ereditato e di cui sta personalmente seguendo i lavori di ristrutturazione. La piccola Lainey non sembra in grado di poterla liberare, finché arriva Rob, ex fidanzato di Jessica con problemi di tossicodipendenza, ma con lui c’è anche il suo amico Sammy, un pedofilo. La situazione si complica quando sarà proprio Sammy a rimanere in casa con Lainey, mentre Jessica è ancora in trappola. Il regista di cult come “Identità violate” e “Disturbia” dirige un thriller teso e claustrofobico. Nel ruolo della protagonista c’è Rainey Qualley, figlia di Andie McDowell e sorella di Margaret Qualley, mentre a impersonare Sammy c’è Vincent Gallo.

I produttori Dallas Sonnier e Amanda Presmyk hanno acquisito la sceneggiatura del film nel 2018 dalla sceneggiatrice Melanie Toast. La sceneggiatura di Toast è stata inserita nella Black List del 2019. Inizialmente, il film avrebbe dovuto essere prodotto dalla New Line Cinema con Jason Bateman come regista. Dopo un periodo di stasi, l’opzione del film è scaduta e Sonnier ha optato per portarlo al The Daily Wire .

Il Daily Wire ha rivelato il casting di Vincent Gallo nel film il 1° dicembre 2021. Questo segna il primo ruolo cinematografico di Gallo dal 2013, quando ha interpretato Harold Marcus in Human Trust .

Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes , il 55% delle recensioni dei critici sono positive.

Il critico conservatore Christian Toto ha dato al film un punteggio di tre su quattro, dicendo: ” Shut In non ha i brividi viscerali di alcuni film di invasione, ma compensa ampiamente con un arco di redenzione strappalacrime e il ritorno di una star elettrica”.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *