Stasera in tv grande appuntamento con "Sempre amici"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Sempre amici”

Il remake del francese “Quasi amici”, firmato Neil Burge

Stasera in tv grande appuntamento con "Sempre amici"
Con ironia, intelligenza e una comicità leggera, ”Sempre amici”, in onda sabato 11 gennaio alle 21.10 su Rai Movie, affronta il sempre attuale tema dell’amicizia. Philip Lacasse è un miliardario di Park Avenue che, dopo un grave incidente, è costretto sulla sedia a rotelle. L’uomo assume come aiutante Dell, un ex carcerato afroamericano alla disperata ricerca di un lavoro. Mentre Lacasse è convinto che non valga la pena vivere, Dell deve cercare di tornare sulla retta via. I due, che appartengono a mondi diversi, nonostante le divergenze iniziali, imparano, grazie al reciproco sostegno, a vivere nuovamente. L’inaspettata amicizia lascerà un segno importante nelle loro vite.
Il film, un remake del fortunatissimo “Quasi amici” del 2011, non tradisce lo spirito originale della commedia francese e affronta un tema molto delicato alternando scene divertenti con scene drammatiche e sentimentali.

Nel luglio 2011, oltre all’acquisto di diritti di distribuzione nei paesi di lingua inglese, nei paesi scandinavi e in Cina, la The Weinstein Company ha acquisito i diritti per un remake in lingua inglese di Quasi amici – Intouchables. Nel giugno del 2012 Paul Feig è stato incaricato di dirigere e scrivere la sceneggiatura, con Chris Rock, Jamie Foxx e Idris Elba presi in considerazione per il ruolo di Dell e Colin Firth in lizza per il ruolo di Phil. Jessica Chastain e Michelle Williams sono state prese in considerazione per il ruolo di Yvonne.

A marzo 2013, Feig ha lasciato la regia del film, e Tom Shadyac è stato valutato per sostituirlo. Chris Tucker era in considerazione per Dell. Nell’ottobre 2014, Kevin Hart ha ottenuto la parte di Dell, con ancora Firth nei panni di Phil. Nel marzo del 2016 è stato annunciato che Bryan Cranston avrebbe sostituito Firth. Simon Curtis doveva dirigere Cranston e Hart da una sceneggiatura scritta da Feig.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *