Stasera in tv grande appuntamento con “Rumba therapy“
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Rumba therapy“

Commedia romantica sul rapporto padre figlia

Stasera in tv grande appuntamento con “Rumba therapy“

L’amore a passo di danza in una commedia romantica che fa commuovere: è il film “Rumba Therapy”, in onda domenica 3 novembre alle 21.10 su Rai Movie. Tony è un autista di scuolabus che da molti anni ha abbandonato la famiglia, compresa una bambina appena nata. Dopo un infarto, decide di ricostruire il proprio passato rintracciando la figlia che non ha mai conosciuto: Maria, un’insegnante di rumba.

Tornato in Francia senza successo e con molti rimorsi, si trova all’improvviso fragile e solo. L’unico suo amico è il collega Gilles (Jean-Pierre Darroussin) uomo paziente e gentile che è segretamente innamorato di lui. La sua esistenza scorre in modo sempre uguale tra lavoro, casa, sigarette e tatuaggi. Stivali da cowboy e giubbotto di pelle sono la sua divisa, ricordi lontanidei suoi trascorsi americani. Ma il suo atteggiamento verso la vita è quello di un macho in disarmo,un John Wayne tristanzuolo.

Il destino, però, bussa alla porta e scompagina le sue certezze. Dopo aver avuto un infarto, la diagnosi del suo medico curante (interpretato dallo scrittore Michel Houellebecq) è piuttosto preoccupante. Non avrà una vita lunga a meno che non decida di cambiare radicalmente le sue abitudini. Questa notizia fa scattare in Tony sentimenti misti di paura e desiderio di rimettere a posto i pezzi della sua vita. Per questo motivo, si presenta all’improvviso dall’ex moglie Carmen, chiedendo di poter conoscere la figlia che ha abbandonato.

Carmen si è risposata da anni con un uomo benestante, ha una bella casa ed è felice: in un primo momento respinge l’ex ma poi, compreso il momento delicato, prende a cuore il desiderio di Tony di voler riallacciare i rapporti con la figlia Maria. La ragazza, oramai trentenne, è in procinto di sposarsi con un coetaneo gentile e innamorato.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *