Stasera in tv grande appuntamento con Replicas
una prima serata con Keanu Reeves
Per il ciclo “Strani Mondi”, dedicato ai grandi film di fantascienza, martedì 8 ottobre, alle 21.10, Rai Movie propone “Replicas”, di Jeffrey Nachmanoff, un film dove azione, suspense e futuro si intrecciano.
Keanu Reeves interpreta il neuroscienziato William Foster che, traumatizzato dalla morte di moglie e figli in un incidente stradale, riesce a dotare alcuni androidi della coscienza e della sensibilità dei suoi cari. Ma questa perfetta riproduzione della sua vita famigliare precedente alla tragedia attira l’attenzione di un laboratorio controllato dal Governo: Foster dovrà vedersela con le cattive intenzioni dei suoi avversari e sfidare le leggi stesse della scienza.
Nel cast anche Alice Eve, Thomas Middleditch, Emily Alyn Lind e John Ortiz.
Riverstone Pictures e Remstar Studios co-finanziarono il film, che fu prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Stephen Hamel. I produttori esecutivi includono James Dodson, Clark Peterson, Maxime Remillard, Bill Johnson, Jim Seibel, Nik Bower, Erik Howsan, Walter Josten, Ara Keshishian e Deepak Noyar.
Le riprese del film iniziarono il 10 agosto 2016 a Porto Rico.
Il film fu venduto a Entertainment Studios per 4 milioni di dollari, dopo una proiezione privata al Toronto International Film Festival del 2017. Lo studio spese 10.5 milioni di dollari per pubblicizzare il film.
Il film è stato presentato al Night Visions International Film Festival in Finlandia nel novembre 2018, e fu distribuito nei cinema statunitensi l’11 gennaio 2019.
Il film ha ricevuto recensioni molto negative dalla critica, soprattutto riguardo alla sceneggiatura, agli errori nella trama e alla recitazione, risultando anche un flop commerciale.
Replicas incassò 4 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada, e 4.1 milioni globalmente, per un totale di 8.1 milioni, contro un budget di $30 milioni.
Su Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto un’approvazione del 10%, basato su 50 recensioni. Il film ha ricevuto un punteggio di 19 su 100, su 15 critiche.
Appuntamento assolutamente da non perdere.