Stasera in tv grande appuntamento con Primal
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con Primal

Un film con Nicolas Cage

Stasera in tv grande appuntamento con Primal

Il film “Primal” (2019), regia di Nick Powell, con Nicolas Cage, Famke Janssen e Kevin Durand andrà in onda lunedì 23 settembre alle 21.20 su Rai 4. La trama: Frank è un cacciatore di animali rari, in viaggio su un mercantile greco che dall’Amazzonia si dirige verso Stati Uniti. Nella stiva viaggia anche un rarissimo e ferocissimo giaguaro bianco. Con loro sulla stessa nave c’è anche un pericoloso criminale politico, destinato ad essere estradato negli Usa. Grazie all’intervento di alcuni complici, il bandito riesce a fuggire, liberando tutti gli animali imprigionati da Frank e che cominciano a creare il caos sulla nave. Solo il cacciatore potrà risolvere la situazione.

Nicolas Cage è nato a Long Beach, in California, il 7 gennaio 1964. Figlio del professore August Coppola, docente di letteratura comparata, quest’ultimo fratello del regista Francis Ford Coppola, e della ballerina e coreografa Joy Vogelsang. Al divorzio dei genitori Nicolas, all’epoca 12enne, è stato affidato al padre. Per evitare sospetti di possibili favoritismi in quanto nipote di Coppola, Nicolas all’inizio della sua carriera ha cambiato il suo cognome in Cage, ispirato in parte dal supereroe Marvel Comics Luke Cage.

Nel 2009 recita nel film Segnali dal futuro che ottiene ottimi incassi in tutto il mondo e successivamente prende parte alle riprese del film Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans con il quale ottiene il suo secondo Toronto Film Critic Award, come migliore interpretazione maschile. Nel 2010 recita in ben quattro film, che arrivano in Italia solo nel 2011, tra cui Trespass di Joel Schumacher.

Si stima che Nicolas Cage abbia speso oltre 150 milioni di dollari in acquisti eccentrici: 15 case tra cui la LaLaurie Mansion appartenuta alla serial killer Delphine LaLaurie (stando alle voci, infestata da fantasmi), una tomba a forma di piramide alta tre metri.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un cult-movie.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *