Stasera in tv grande appuntamento con "Presencias"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Presencias”

Film horror in prima assoluta

Stasera in tv grande appuntamento con "Presencias"
La prima serata di Rai 4 si avvolge di mistero con il film in prima visione assoluta “Presencias”, in onda domenica 10 novembre alle 21.20. Victor torna nella casa paterna dove, da bambino, avvenne la traumatica morte della sua sorellina. Durante la notte, Victor e la sua compagna Alicia vengono aggrediti da una misteriosa presenza e lei rimane uccisa, mentre l’uomo non ha alcun ricordo dell’accaduto. Ma le indagini sugli eventi vengono ostacolati dagli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio la presenza di Victor. Diretto da Luis Mandoki, “Presencias” rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’autore messicano che si confronta per la prima volta con il genere horror.

Luis Mandoki è nato a Città del Messico in una famiglia di origini ungheresi. Ha studiato Belle Arti in Messico e in seguito al San Francisco Art Institute, London College of Printing, e alla London International Film School. Dopo gli studi ha diretto il suo primo cortometraggio, Silent Music, che vincerà un premio al International Amateur Film Festival del Festival di Cannes del 1976.

Tornato in Messico, ha iniziato a lavorare assiduamente a cortometraggi, documentari e film per il cinema messicano, con titoli come El secreto, Campeche, un estado de ánimo e Mundo mágico. Il primo film che l’ha messo in mostra è stato Gaby, una storia vera del 1987. Negli anni novanta Mandoki ha iniziato a lavorare per Hollywood, dirigendo film come Calda emozione, Nata ieri, AmarsiLe parole che non ti ho detto.

Dopo il thriller del 2002 24 ore, ha realizzato i film I figli della guerra e ¿Quién es el Sr. López?. Torna al cinema, dopo una lunga pausa, nel 2022 con il film Presencias con il quale vince il Premio miglior lungometraggio alla V edizione dell’Apulia Horror International film festival di Gallipoli.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *