Stasera in tv grande appuntamento con "Panda"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Panda”

Il ritorno in sevizio di un ex poliziotto, protagonista Julien Doré

Stasera in tv grande appuntamento con "Panda"

Su Rai 2, lunedì 8 luglio alle 21.20, comincia in prima visione assoluta “Panda”, la serie poliziesca francese che con ironia racconta le vicende dell’omonimo personaggio, interpretato da Julien Doré, un ex poliziotto che si è ritirato dalla professione per vivere con suo figlio adottivo, Roman, in un angolo remoto e pacifico della Camargue gestendo un piccolo bar sulla spiaggia. Tuttavia, la tranquillità di Panda si infrange quando il suo passato lo raggiunge, costringendolo a tornare in servizio, ma alle sue condizioni: senza violenza, senza armi e, soprattutto, non troppo presto al mattino. Tutto ciò infastidisce la sua collega Lola che è molto più rigorosa di lui. Nel primo dei due episodi, “Ritorno di karma”, Panda e Lola indagano sulla morte di una giovane uccisa durante una festa sullo yacht del figlio di un uomo molto ricco. All’inizio Lola diffida molto di Panda che si presenta a lavoro in ciabatte e camice hawaiane e affronta il lavoro e la vita con una calma disarmante. Ma col passar del tempo comincia a cambiare idea. Nel secondo episodio, dal titolo “Poli-omicida”, dopo aver risolto la prima indagine, Panda è sempre più combattuto tra la voglia di tornare a fare il poliziotto e il suo bisogno di tranquillità. Lola però riesce a convincerlo ad affiancarla in una nuova indagine su due omicidi legati ad una giovane donna, Marina, che intrattiene relazioni poliamorose.
“Panda” (Francia, 2023) di Thomas Mansuy, Mathieu Leblanc. Con Julien Doré, Ophelia Kolb, Gustave Kervern.

uy e Mathieu Leblanc, con l’aiuto di Bastien Dartois, Joseph Lantigny e Agathe Robilliard, e diretta da Nicolas Cuche(episodi 1 e 2) e Jérémy Mainguy (episodi da 3 a 6).

Il titolo della serie è un riferimento al video musicale “ Coco Cuddle  ” di Doré, in cui il cantante è travestito da panda .

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *