Stasera in tv grande appuntamento con "Nuovi eroi"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Nuovi eroi”

Le storie dei cittadini insigniti dal Presidente Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Stasera in tv grande appuntamento con "Nuovi eroi"
Quinta settimana di programmazione per la sesta stagione di “Nuovi Eroi”, che racconta le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il format originale prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento, con la preziosa collaborazione del Quirinale, sarà in onda da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre alle 20.15 e sabato 14 dicembre alle 20.35 su Rai 3.

Sei nuove puntate per raccontare le storie straordinarie di persone che si sono distinte in alcuni campi professionali e non solo: eroi comuni, quasi sempre sconosciuti al grande pubblico, rappresentativi dei più alti valori umani e solidali e che si sono fatti apprezzare per l’impegno civile e per il forte senso di comunità, diventando così un esempio virtuoso.
La puntata di sabato 14 dicembre, in onda alle 20.35, è dedicata ai Nuovi Eroi “Young”: giovani alfieri e cavalieri che, attraverso atti di coraggio e solidarietà, si sono distinti nello studio, in attività culturali oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.
Lunedì 9 dicembre si racconterà la determinazione di Paola Maria Tricomi, nata a Catania, che convive fin da bambina con la SMA (Atrofia Muscolare Spinale), una malattia genetica degenerativa e dedica tutte le sue energie all’istruzione. Per lei, lo studio e la poesia non sono soltanto passioni, ma strumenti potenti per affermare la propria identità. Con tenacia, supera pregiudizi e ostacoli nell’ambiente universitario, battendosi per garantire il diritto allo studio agli studenti con disabilità. Il giorno successivo, martedì 10 dicembre, si parlerà di Claudio Latino, che vive ad Aosta ed è nato nel 1960. Da sempre si impegna nel sociale, dal 2017 è Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) della Valle d’Aosta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *