Stasera in tv grande appuntamento con "Malignant"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Malignant”

Un thriller psicologico a tinte horror

Stasera in tv grande appuntamento con "Malignant"

Un nuovo cult del cinema horror, “Malignant” (2021) mercoledì 3 luglio alle 21.20 su Rai 4. Madison, incinta per la terza volta dopo due aborti spontanei, viene aggredita da un misterioso individuo che uccide il suo compagno Derek e le causa un’altra interruzione di gravidanza. Da quel momento, la donna comincia ad assistere, magicamente trasportata sul luogo dei delitti, ai cruenti omicidi commessi dallo stesso individuo che ha ucciso Derek e i suoi lontani ricordi cominciano ad affiorare: l’assassino sembra infatti essere Gabriel, l’amico immaginario che Madison aveva da bambina.
Il regista James Wan, iniziatore della saga di “Saw” e autore di “Insidious” e “The Conjuring”, dà vita a un thriller dai risvolti soprannaturali sorprendente e ricco di colpi di scena che gioca continuamente con le aspettative dello spettatore.

Nel luglio 2019 è stato annunciato che James Wan avrebbe diretto il film alla New Line Cinema da una sceneggiatura di Akela Cooper e J.T. Petty, basato su una storia originale scritta insieme a Ingrid Bisu, quest’ultima produttrice insieme a Michael Clear e la casa di produzione Atomic Monster. In settembre, Wan ha rivelato ufficialmente il titolo, Malignant, con Bloody Disgusting che affermava che il film sarebbe stato più in linea con un film giallo.

Il 24 ottobre 2019, Wan ha chiarito che il film non si basava sulla sua graphic novel Malignant Man, affermando: “Non è sicuramente un film di supereroi. Malignant è un thriller originale che non si basa su alcuna IP esistente”.

Nell’agosto 2019, Annabelle Wallis, George Young e Jake Abel sono stati scelti per il film. Nel settembre 2019, Maddie Hasson, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie si sono unite al cast del film. Mckenna Grace è stata aggiunta al cast nel marzo 2020. Le riprese sono iniziale il 24 settembre 2019 a Los Angeles e si sono concluse l’8 dicembre 2019.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *