Stasera in tv grande appuntamento con "Mad Heidi"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Mad Heidi”

Distopia in prima serata

Stasera in tv grande appuntamento con "Mad Heidi"

Un action distopico ,“Mad Heidi” (2022), scritto e diretto da Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein, è la scelta per la prima serata di Rai 4 mercoledì 28 agosto alle 21.20. In Svizzera, il pastore Peter viene giustiziato dal comandante Knorr, braccio armato dello spietato Presidente Meili e la sua fidanzata Heidi viene condotta in una prigione femminile a Castel Grande, in Ticino. L’accusa da parte di Meili, magnate nella produzione e commercio di formaggi, è di spacciare illegalmente formaggio andando contro le regole del monopolio caseario svizzero. Rinchiusa insieme ad altre donne, che hanno mancato di rispetto al Presidente, Heidi viene addestrata per il festival del wrestling femminile, ma la ragazza escogita un piano per evadere dal carcere e guidare la ribellione contro l’impero del formaggio di Meili. Ispirato molto liberamente ai personaggi del romanzo “Heidi” di Johanna Spyri, “Mad Heidi” è un film bizzarro e imprevedibile che spazia dall’azione fumettistica al fantasy distopico con tratti splatter, ironia e un’anarchia visiva e narrativa. Nel ruolo della protagonista, la talentuosa Alice Lucy, mentre nel ruolo dello spietato dittatore c’è Casper Van Dien, visto in “Starship Troopers” e “Il mistero di Sleepy Hollow” e star di molti b-movie.

Le riprese si sono svolte in 27 giorni, dal 17 settembre al 26 ottobre 2021, in Svizzera. Fra le location: Burgdorf, Erlach, Engstligenalp e il Museo all’aperto di Ballenberg.

Il film è stato prodotto da A Film Company GmbH, con la partecipazione della radio e della televisione svizzere. Il finanziamento è provenuto principalmente da un crowdfunding: sono stati raccolti circa due milioni di franchi svizzeri da 538 investitori di 19 paesi. Il produttore finlandese Tero Kaukomaa aveva precedentemente raccolto tramite crowdfunding fondi per Iron Sky.

Eric Lehner è stato il responsabile della macchina da presa, Jann Anderegg, Claudio Cea e Isai Oswald del montaggio. Mario Batkovic ha scritto la musica.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *