Stasera in tv grande appuntamento con "L'intruso"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “L’intruso”

Appuntamento con il thriller

Stasera in tv grande appuntamento con "L'intruso"
L’appuntamento della domenica in prima serata su Rai 4 con il cinema thriller prosegue con “L’intruso”, in onda il 23 febbraio alle 21.20, diretto da Deon Taylor e interpretato da Dennis Quaid, Michael Ealy e Meagan Good.
I coniugi Russell acquistano una grande casa immersa in un parco noto come Napa Valley; nonostante l’ex proprietario li accolga con il fucile spianato, ben presto moglie e marito iniziano a conoscere l’arcigno vedovo che si dice in partenza verso la Florida. Ma le cose non sembrano andare come l’uomo ha annunciato e l’inquietante ex proprietario della casa inizia a perseguitare inspiegabilmente i nuovi inquilini.
Un mefistofelico Dennis Quaid, che sembra riecheggiare alcuni celebri personaggi di Jack Nicholson, è al centro di un thriller ricco di pathos e capace di incollare lo spettatore allo schermo con tensione e colpi di scena.

Dal regista Deon Taylor, specializzato in pellicole commerciali che spaziano dall’horror al thriller fino alla commedia, The intruder si segnala unicamente per la mefistofelica interpretazione che il vecchio, un pò stropicciato, ma inossidabile ed ancora fisicamente in visibile gran forma Dennis Quaid, finisce per disegnare attorno al suo diabolico personaggio, formalmente sin troppo sopra le righe ed in zona pericolosamente “jacknicholsoniana”.

Per il resto il filmetto, alla ricerca di suspence e depistaggi per tener desta l’attenzione, trabocca ed affonda nei cliché più beceri dedicati alla felicità secondo la buona famiglia occidentale, ove il marito produce ricchezza, e la moglie chioccia un po’ viziata dalle agiatezze portate a casa dal primo, sceglie di ritirarsi dalla propria professione a maggior cura della propria magione, addobbandola di chincaglierie natalizie e cucinando tacchini grandi come elefanti. La prova dei due protagonisti “buoni”, ma in realtà forse più inquietanti del mostro Quaid, Meagan Good Michael Ealy, appare accettabile, ma non si segnala per particolari caratteristiche

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *