Stasera in tv grande appuntamento con "L'innocente"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “L’innocente”

Evento imperdibile

Stasera in tv grande appuntamento con "L'innocente"

Per il ciclo “Voilà le cinema” su Rai 3, in prima visione e in prima serata (21.20), giovedì 18 luglio c’è “L’innocente”. A Lione, il giovane Abel ha perso di recente la moglie e cerca di andare avanti: il problema è che sua madre non la smette di sposarsi con personaggi a dir poco loschi. L’ultimo della serie è l’ex detenuto Michel, il quale apre con la nuova moglie un negozio di fiori. Ma Abel non è affatto convinto che l’uomo si sia ravveduto e comincia a pedinarlo.  Louis Garrel arriva con questo film alla sua quarta prova e riesce a esprimere grande maturità cinematografica
“L’innocente” (“L’innocent”, Francia 2022) di Louis Garrel, con Roschdy Zem, Anouk Grinberg, Noémie Merlant.

Garrel entra presto nel mondo dello spettacolo, sin da piccolo ha ruoli nei film del padre, il primo in Les baisers de secours all’età di 6 anni. Da adolescente si distingue per il suo talento frequentando i corsi di recitazione della sua scuola. Dopo studi letterari passa al Lycée Fénelon di Parigi, ma rinuncia al diploma per proseguire gli studi al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi, dove si diploma nel 2004 (anno in cui affianca Isabelle Huppert nel film Ma mère).

Ottiene il suo primo vero ruolo nel cinema nel 2001, nel film di Rodolphe Marconi, Ceci est mon corps. Prosegue la sua carriera nel cinema con film che affrontano il periodo delle rivolte studentesche, che ebbero il loro apice nel maggio 1968, detto il Maggio francese. Questi film sono The Dreamers – I sognatori (2003) di Bernardo Bertolucci e Les Amants réguliers (2005) del padre; grazie a quest’ultimo film ottiene il Premio César per la migliore promessa maschile. In molti suoi film dimostra di avere talento anche come cantante. Nel 2007 affianca Valeria Bruni Tedeschi in Actrices.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *