Stasera in tv grande appuntamento con "Labyrinthus"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Labyrinthus”

in prima visione

Stasera in tv grande appuntamento con "Labyrinthus"

Arriva in prima visione su Rai Gulp e su RaiPlay il film live action “Labyrinthus”. Si tratta di una storia ambientata nel mondo dei videogiochi, in onda sabato 23 novembre alle 20.30, e domenica 24 novembre alle 16.

Frikke è un ragazzo di 14 anni appassionato di videogame. Un giorno, per caso, ne scopre uno davvero misterioso: i suoi protagonisti sono ragazzi reali, in carne e ossa, le cui esistenze e i cui corpi sono stati caricati e trasportati nel labirinto del mondo virtuale. Frikke inizia a giocare e presto incontra Nola, una ragazza intrappolata nel gioco. Appare nel labirinto anche Marko, il migliore amico di Frikke. In una concitata corsa contro il tempo, Frikke deve scoprire dove si nasconde il creatore di questo terribile gioco, che ha giurato di fare del male ai suoi amici se Frikke dovesse lasciare o perdere il gioco.

Il film ha vinto il Grifone Award come Miglior film al Giffoni Film Festival 2015 nella sezione Elements +10, il premio come miglior film straniero al Sao Paulo International Film Festival 2014 e il premio come miglior film live action al Chicago International Children’s Film Festival 2015. Il regista Douglas Boswell ha ricevuto una nomination al Montréal World Film Festival.

Dichiarazioni del regista
“Cresciuto sotto la forte influenza dei blockbuster d’avventura degli anni Ottanta, mi sono molto emozionato quando ho letto la prima bozza della sceneggiatura di LABYRINTHUS, scritta da Pierre De Clercq. Deve essere stato sette anni fa. Da allora, abbiamo cercato appassionatamente una strada per dare forma al mondo del videogioco in un modo affascinante, unico ma anche non troppo dispendioso.
“Con un protagonista quattordicenne, è stato subito chiaro che miravamo a un pubblico compreso fra i 9 e i 13 anni. Ma siamo riusciti a realizzare un film che può attirare sia spettatori giovani che spettatori più adulti”.

Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *