Stasera in tv grande appuntamento con “Julie & Julia”
Un film con Maryl Streep
Grazie al logoro ricettario degli anni Cinquanta ritrovato per caso in una credenza, Julie ha il coraggio di riprendere in mano le redini della propria esistenza e realizzare i sogni che aveva da tempo chiuso in un cassetto. Sarà la voce lontana di un’altra donna, che diventa il suo specchio riflesso, a restituirle la voglia di vivere che ha perduto.
- Julie Powell ha iniziato il progetto durante il trasloco, mentre nel film lo inizia poco tempo dopo essersi trasferita nel Queens.
- Nel film non vengono nominati i problemi che Julie Powell e suo marito Eric hanno avuto con le tubature della nuova casa che hanno complicato il lavoro di Julie per alcuni piatti della Child.
- Julia Child è morta poco prima che Julie Powell finisse il progetto. Nel film questo fatto non viene citato.
- A differenza della sua interprete nel film, Amy Adams, Julie Powell era alta ed era sempre stata in carne anche prima di iniziare il progetto.
- Come nella realtà, Judith Jones non è potuta andare a cena da Julie Powell, ma il suo giornalista aveva accettato lo stesso l’invito della Powell, mentre nel film non si presenta.
- Nella realtà, Julie Powell voleva fare l’attrice teatrale.
- La madre e il fratello di Julie avevano dato il loro contributo al progetto, mentre nel film Julie si fa aiutare una sola volta da Eric e anche da una sua amica.