Stasera in tv grande appuntamento con “Ibiza”
per il ciclo “Voilà le cinéma”
Gillian Jacobs è nata a Pittsburgh, in Pennsylvania. I suoi genitori sono Martina Magenau Jacobs, impiegata nella Carnegie Mellon University per le relazioni con gli ex studenti, e William F. Jacobs Jr. banchiere specializzato negli investimenti. È cresciuta a Mt. Lebanon, sempre in Pennsylvania. La sua famiglia è stata proprietaria della Erie Brewing Company a Erie, Pennsylvania, dove suo nonno, John Martin Magenau Jr., è stato Presidente e CEO fino alla chiusura nel 1978.
Gillian ha iniziato a studiare recitazione all’età di otto anni e crescendo ha frequentato corsi di recitazione al Pittsburgh Playhouse. Ha recitato con la compagnia teatrale Pittsburgh Public Theater, dove diventa tra le migliori interpreti di monologhi shakespeariani, questo le permette di essere scelta per interpretare Titania in Sogno di una notte di mezza estate. Dopo essersi diplomata nel 2000 si trasferisce a New York per frequentare la Juilliard School, dove si laurea nel 2004.
Il suo primo ruolo è quello di Adele Congreve nella serie TV The Book of Daniel. Nonostante interpreti Kim nell’episodio pilota di Traveler, il ruolo viene poi affidato a Pascale Hutton. Successivamente ha qualche ruolo di comparsa in Fringe e Law & Order: Criminal Intent.