Stasera in tv grande appuntamento con “I Magnifici 7”
Il remake con Denzel Washington
L’azione è ancora protagonista su Rai 4 martedì 26 dicembre alle 21.20 con l’action-western “I Magnifici 7”. Nella California del 1879, il villaggio di Rose Creek è terrorizzato dai sicari agli ordini di Bartholomew Bogue, spietato proprietario terriero che intende allontanare gli abitanti per poter sfruttare la vicina miniera d’oro. La giovane vedova Cullen, che ha perso il marito proprio a causa delle malefatte di Bogue, si reca nei villaggi vicini per cercare qualcuno che possa difendere Rose Creek dall’affarista senza scrupoli. La signora Cullen assolda, così, sette mercenari pronti a riportare l’equilibrio in paese.
Rifacimento dell’omonimo film del 1960 diretto da John Sturges, a sua volta remake occidentale del capolavoro “I sette samurai” di Akira Kurosawa, “I Magnifici 7” porta la firma dell’esperto in action-movie Antoine Fuqua, regista, tra gli altri, della trilogia di “The Equalizer” e di “Attacco al potere”. Questa nuova versione del classico western ricorre a un ricco cast, a cominciare da uno dei volti più amati dagli spettatori di Rai 4: Denzel Washington.
Ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro cinematografico fin dagli anni ottanta, incluse le sue interpretazioni di personaggi come l’attivista anti-apartheid sudafricano Steve Biko in Grido di libertà (1987), l’attivista per i diritti umani Malcolm X nel film omonimo (1992), il pugile Rubin “Hurricane” Carter in Hurricane – Il grido dell’innocenza (1999), l’allenatore di football Herman Boone in Il sapore della vittoria (2000), il poeta ed educatore Melvin B. Tolson in The Great Debaters – Il potere della parola (2007) ed il signore della droga Frank Lucas in American Gangster (2007).
Ha ricevuto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar: uno come miglior attore non protagonista per il film di guerra Glory – Uomini di gloria (1989) e uno come miglior attore per il suo ruolo di poliziotto corrotto nel poliziesco Training Day (2001).
Un appuntamento assolutamente da non perdere, su RaiPlay.