Stasera in tv grande appuntamento con “Hostiles – Ostili”
Tra western e dramma
Christian Bale è il capitano Joseph Blocker nel film di Scott Cooper “Hostiles – Ostili”, in onda lunedì 10 giugno, alle ore 21.10. New Messico, 1892, Blocker, da sempre nemico degli indiani, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi. Incaricato dal Presidente degli Stati Uniti deve scortare un grande capo Cheyenne, malato terminale, dal forte dove è detenuto alla riserva natia dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Nel corso di questo lungo e tormentato viaggio, questi due guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona. Con loro Rosalee, interpretata da Rosamund Pike, unica superstite di un attacco indiano dove ha perso tutti i suoi cari. Nel cast Wes Studi, Ben Foster, Stephen Lang, Timothée Chalamet, Jesse Plemmons e Roy Cochrane.
Bale è noto per la sua versatilità come attore, compresa l’abilità di parlare vari accenti della lingua inglese e dell’americano e la disponibilità a perdere o acquisire peso, generalmente per impersonare al meglio il personaggio interpretato.
Bale acquisì notorietà all’età di 13 anni per il ruolo del protagonista nel film di Steven Spielberg L’impero del sole (1987), in cui comparve nei panni di un ragazzo che, separato dai genitori, si ritrova in un campo d’internamento giapponese durante la seconda guerra mondiale.
Nel 2012 Entertainment Weekly lo ha nominato nella classifica “Top 8 Most Powerful Cult Figures of the Past Decade” (“Le 8 figure cult più importanti del passato decennio”) e descritto come “Most Creative People in Entertainment” (“Persona più creativa nello spettacolo”) dopo la sua interpretazione in American Psycho.
L’attore ha ottenuto un grande successo e ottime critiche per l’interpretazione di Batman nella pellicola del 2005 Batman Begins, ruolo che ha poi ripreso nei vari sequel.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.