Stasera in tv grande appuntamento con "Goldrake U"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Goldrake U”

In prima visione assoluta il reboot della mitica serie animata degli anni Settanta

Stasera in tv grande appuntamento con "Goldrake U"
A distanza di cinquant’anni dall’esordio giapponese dell’anime, trasmesso poi in Italia con enorme successo a partire dal 1978, torna su Rai 2, dal 6 gennaio alle 21.20, con quattro episodi in prima visione assoluta, il robot amato da generazioni di adolescenti e bambini: “Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”), reboot della serie animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake”, nota anche come “Atlas UFO Robot”, basata sul manga creato da Go Nagai. L’anime, che ha debuttato in Giappone nell’estate 2024, comprende 13 episodi da 24 minuti e riprende la famosissima saga che nel nostro Paese ha avuto un seguito incredibile, riunendo ragazzi di tutte le età davanti alla tv e diventando un simbolo per diverse generazioni.
In “Goldrake U”, dopo un devastante attacco delle forze malvagie di Vega sul pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake fuggono sulla Terra. Una volta nel nuovo mondo, il dottor Procton, direttore del centro di ricerche spaziali, e Alcor, coraggioso pilota di un robot chiamato Mazinga Z, corrono in soccorso del principe che nel frattempo ha perso la memoria. Duke viene adottato dal dottor Procton e cambia il suo nome in quello di Actarus. Mentre i due lavorano insieme per scoprire cosa sono alcuni strani oggetti apparsi nel cielo della città, sono sorpresi da un attacco nemico che fa recuperare i ricordi del passato ad Actarus.

L’uscita di “Goldrake U” promette di essere fedele allo spirito della prima serie, pur creando nuove storie e nuovi personaggi, in modo da avvicinare i fan della storia originale e anche conquistare nuovi spettatori che scopriranno l’universo di Goldrake per la prima volta.
“Grendizer U” è basata sull’opera di Go Nagai ed è sviluppata da una squadra di rinomati artisti dell’animazione, tra cui il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *