Tornano in prima visione assoluta su Rai 4, giovedì 7 novembre alle 21.20, le vicende dei pompieri volontari di Edgewater nella seconda stagione della serie “Fire Country”. Nel settimo episodio, il futuro di Three Rock è in pericolo: una cattiva reputazione del campo sta condizionando l’opinione pubblica. A seguire, nell’ottavo episodio, nonostante il futuro di Three Rock sia in pericolo, il campo e la Station 42 ospitano il ventiduesimo ballo annuale dei pompieri di Edgewater nel tentativo di impressionare positivamente il governatore e salvare il loro progetto.
Nel novembre 2021, la CBS ha annunciato che stava sviluppando una serie con Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater, basata sulle esperienze di Thierot. La potenziale serie era allora conosciuta come Cal Fire. Il pilot è stato scritto da Phelan e Rater, con Thieriot come co-sceneggiatore, e diretto da James Strong. La serie ha debuttato il 7 ottobre 2022.
Le riprese della serie sono iniziate nel luglio 2022 a Vancouver, in Canada, e dovrebbero continuare fino a dicembre 2022. La serie utilizza il vicino villaggio di Fort Langley per raffigurare la città immaginaria di Edgewater, nella California settentrionale.
Nel febbraio 2022, è stato annunciato che Max Thieriot avrebbe recitato nella serie. Nel marzo 2022, Billy Burke e Kevin Alejandro hanno ricevuto i ruoli principali nel pilot. Pochi giorni dopo, è stato annunciato che Diane Farr, Jordan Calloway, Stephanie Arcila e Jules Latimer sarebbero apparsi come personaggi regolari della serie.
Bode Donovan è un giovane detenuto con un passato travagliato. Sperando di riscattarsi e abbreviare la sua pena, si unisce a un programma antincendio nel nord della California. Finisce per essere assegnato alla sua città natale, dove deve lavorare insieme a ex amici, altri detenuti e vigili del fuoco d’élite per spegnere gli enormi incendi che affliggono la regione.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.