Stasera in tv grande appuntamento con "Drive Me Home"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Drive Me Home”

Una casa in cui ritrovarsi

Stasera in tv grande appuntamento con "Drive Me Home"
Amici dall’infanzia, Antonio e Agostino crescono in un piccolo paesino siciliano. Oggi trentenni, entrambi vivono all’estero senza vedersi né sentirsi da anni. Quando Antonio scopre che la sua casa natia è stata messa all’asta cerca Agostino, con l’intento di non perdere quella casa alla quale entrambi sono legati. È il film “Drive Me Home”, di Simone Catania, in onda lunedì 18 novembre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Marco D’Amore e Vinicio Marchioni.

D’Amore,  nato a Caserta da una famiglia di origine napoletana, nipote d’arte (il nonno ha recitato in compagnia con Nino Taranto e in qualche film di Nanni Loy e Francesco Rosi). Ha studiato presso il Liceo scientifico Armando Diaz di Caserta. Nel 2000 supera il provino ed entra nel cast dello spettacolo Le avventure di Pinocchio, prodotto dalla compagnia Teatri Uniti di Toni Servillo, per la regia di Andrea Renzi.

Nel 2002 passa le selezioni per la Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove si diploma nel 2004. Seguono varie esperienze teatrali, tra cui si ricordano quella con la compagnia di Elena Bucci e Marco Sgrosso Le Belle Bandiere e quella de La trilogia della villeggiatura, con Toni Servillo. Nel 2005, con Francesco Ghiaccio, fonda la compagnia di produzione teatrale e cinematografica La Piccola Società con la quale, nel corso degli anni, ha prodotto, diretto e interpretato quattro spettacoli teatrali (Solita formula, Il figlio di Amleto, L’albero e L’acquario) e due cortometraggi (Gabiano con una sola B e Voci bianche), entrambi in concorso al Festival del Cinema di Torino.

Nel 2010 è co-protagonista al fianco di Toni Servillo nel film Una vita tranquilla di Claudio Cupellini. Nel 2012 arriva la notorietà con la serie TV Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e nel 2014 il grande successo grazie alla serie Gomorra, in cui interpreta il personaggio di Ciro Di Marzio.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *