“DecadesRock”, in onda martedì 31 dicembre alle 23.20 in prima visione su Rai 5, è un format che celebra artisti appartenenti a mondi e generazioni diverse tra di loro. Protagonista della puntata è Cyndi Lauper, cantante e cantautrice pop americana, che negli Ottanta conobbe un successo mondiale tale da farla competere per qualche anno persino con Madonna. Sul palco vedremo Cyndi Lauper eseguire i suoi più grandi successi, accompagnata da alcuni dei suoi musicisti preferiti, nonché amici e collaboratori: Shaggy, Pat Monahan dei Train con sui duetterà sul brano “Drops of Jupiter”, Ani di Franco e Scott Weiland degli StoneTemple Pilots e i Velvet Revolver. La performance è corredata da interviste backstage. In scaletta tutti i grandi successi di Cyndi Lauper: “All Through The Night”, “Time After Time”, “I Drove All Night” con gran finale collettivo per “Girls Just Wanna Have Fun”.
Decades Rock Live! è stato registrato all’Etess Arena (che è stata temporaneamente rinominata “The Decades Rock Arena” per la serie) al Trump Taj Mahal Casino and Hotel di Atlantic City, New Jersey. Ogni esibizione musicale è “arricchita da contenuti speciali” tra cui “Decades Confidential”, descritto come “interviste esclusive dietro le quinte con gli artisti in evidenza incentrate sulle tappe fondamentali della loro carriera e che mettono in risalto le loro ultime uscite, esibizioni in concerto e altre iniziative”, e “Fan Factoids”, che sono stati inviati “da spettatori che condividevano la loro conoscenza di fatti e cifre musicali, incorporati come citazioni pop-up e curiosità in ogni episodio” (simile al Pop-Up Video di VH1 ).
La serie è stata prodotta esecutivamente da Barry Summers per World Productions , e da Eric Sherman, vicepresidente senior e direttore generale di VH1 Classic e co-prodotta da Tisha Fein. Il produttore supervisore era Barry Ehrmann, e Steve Gietka, vicepresidente dell’intrattenimento presso Trump Entertainment Resorts.
Appuntamento imperdibile.