Stasera in tv grande appuntamento con "Cut Off"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Cut Off”

Il grande cinema

Stasera in tv grande appuntamento con "Cut Off"
È il thriller “CutOff” il film in onda domenica 29 settembre, alle 21.20, su Rai 4. Nel corso di un’autopsia, il dottor Paul Herzfeld, medico legale della polizia criminale di Berlino, trova nascosto in un cadavere un bigliettino che reca il numero di telefono di sua figlia Hanna che, da quando si è separato da sua moglie, non vede più spesso. Chiamando il numero, Paul scopre che sua figlia è stata rapita. Contemporaneamente, a Helgoland, un’isola nel Mare del Nord in preda a una forte tempesta, Linda è in fuga dal suo ex fidanzato che la sta minacciando di morte e si imbatte in un cadavere. Cosa collega il rapimento di Hanna alla fuga di Linda? Tratto dal romanzo “Abgeschnitten” scritto da Sebastian Fitzek, “Cut Off” porta la firma di Christian Alvart, Nel cast, nel ruolo del protagonista, Moritz Bleibtreu, Orso d’Argento a Berlino.

Cut Off è il terzo adattamento cinematografico di un romanzo scritto da Sebastian Fitzek. I primi due erano Das Kinde Das Joshua-Profil . Molte delle scene del film sono state girate nella location originale a Helgoland. I dipendenti della Paracelsus North Sea Clinic sono apparsi come comparse . Altre scene sono state girate a Berlino, ad esempio in un edificio industriale abbandonato nel quartiere Schöneweide e in un auditorium dell’ospedale universitario Benjamin Franklin.

Michael Tsokos ha partecipato come consulente e molti dei suoi veri colleghi hanno preso parte al film. Un incontro stampa per il film ha avuto luogo presso il posto di lavoro di Tosko alla Charité di Berlino . Il medico legale ha descritto la presentazione dell’autopsia come realistica. Pensa che sia possibile che dei laici possano fare un’autopsia sotto le sue istruzioni: “Qualsiasi non esperto potrebbe farlo sotto le mie istruzioni”. Il regista Christian Alvart ha descritto il suo film come “Sektionsthriller” (thriller di dissezione).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *