Stasera in tv grande appuntamento con "Confusi e felici"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Confusi e felici”

Con Claudio Bisio, Marco Giallini e Anna Foglietta

Stasera in tv grande appuntamento con "Confusi e felici"

Una storia in cui sono i pazienti cercano di aiutare il loro psicanalista: sabato 21 settembre alle 21.10 su Rai Movie  va in onda “Confusi e felici” di Massimiliano Bruno.Anche gli psicanalisti, infatti, possono cadere in depressione. Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’ idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia con problemi sessuali e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!
“Confusi e felici” (Italia, 2014) di Massimiliano Bruno, con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Paolo Sermonti, Caterina Guzzanti.

Il film, inizialmente noto col titolo di lavorazione di Tutti per uno, è stato girato a Roma e prodotto da Italian International Film con Rai Cinema. La post-produzione è stata effettuata da Reset VFX.

In un cameo sono presenti i cantautori Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, molto amico del regista.

La colonna sonora originale è firmata da Maurizio Filardo e vede la partecipazione di diversi artisti, tra i quali Luca D’Aversa per il brano Troppo poco e Micki Piperno, autore di Accendi la tua vita.

Il brano Serenata candida è interpretato da Claudio Bisio, Marco Giallini e Anna Foglietta.

La colonna sonora è firmata da Maurizio Filardo e vede la partecipazione di Luca D’Aversa per il brano Troppo poco e Micki Piperno, autore di Accendi la tua vita.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *