Con l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana, sabato 8 giugno alle 20.15 su Rai 3 torna “
chesarà…”, condotto da Serena Bortone, che si aprirà con un’intervista a Corrado Augias. La Koinè sarà invece dedicata alla violenza contro le donne. Ospiti: Gino Cecchettin, Anna Maria Bernardini de Pace, Francesco Menditto, Malika Ayane e Francesca Vidali. Con loro si cercherà di capire a che punto è la notte per le donne abusate e quali siano i passi da compiere per costruire una società più sicura ascoltando anche la terribile storia di Maria Antonietta Rositani, sopravvissuta a un femminicidio. Da Parigi interverrà Giovanna Botteri con gli aggiornamenti sulle notizie dal mondo. Ci saranno inoltre Gad Lerner, in libreria in questi giorni, e Matteo Bassetti. Ampio spazio, poi, a Mogol (Giulio Repetti) che ripercorrerà le tappe più salienti della sua straordinaria carriera. Il monologo è affidato a Federica Cacciola.
Domenica 9 giugno, invece, alle 20.00 la puntata di “chesarà…” si aprirà con Sigfrido Ranucci. A seguire, ospiti in studio: Catena Fiorello, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Peter Gomez.
Il programma è nato per sostituire i programmi Le parole condotto da Massimo Gramellini (passato su LA7 con il nuovo programma In altre parole) e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio (passato su Nove, sotto la proprietà della Warner Bros. Discovery), andati in onda rispettivamente nelle serate del sabato e della domenica. Il programma va in onda nella fascia dell’access prime time di Rai 3 il sabato dalle 20:15 alle 21:50 e la domenica dalle 20:00 alle 20:55 (o, in alcune occasioni, alle 21:20) e vede alla conduzione la giornalista Serena Bortone, reduce dal programma pomeridiano Oggi è un altro giorno (andato in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 al 30 giugno 2023).
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca d’attualità. Su Raiplay.