Stasera in tv grande appuntamento con "chesarà…"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “chesarà…”

Uno spazio sarà dedicato alla violenza contro le donne

Stasera in tv grande appuntamento con "chesarà…"

Con l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana, sabato 8 giugno alle 20.15 su Rai 3 torna “chesarà…”, condotto da Serena Bortone, che si aprirà con un’intervista a Corrado Augias. La Koinè sarà invece dedicata alla violenza contro le donne. Ospiti: Gino Cecchettin, Anna Maria Bernardini de Pace, Francesco Menditto, Malika Ayane e Francesca Vidali. Con loro si cercherà di capire a che punto è la notte per le donne abusate e quali siano i passi da compiere per costruire una società più sicura ascoltando anche la terribile storia di Maria Antonietta Rositani, sopravvissuta a un femminicidio. Da Parigi interverrà Giovanna Botteri con gli aggiornamenti sulle notizie dal mondo. Ci saranno inoltre Gad Lerner, in libreria in questi giorni, e Matteo Bassetti. Ampio spazio, poi, a Mogol (Giulio Repetti) che ripercorrerà le tappe più salienti della sua straordinaria carriera. Il monologo è affidato a Federica Cacciola.
Domenica 9 giugno, invece, alle 20.00 la puntata di “chesarà…” si aprirà con Sigfrido Ranucci. A seguire, ospiti in studio: Catena Fiorello, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Peter Gomez.
Il programma è nato per sostituire i programmi Le parole condotto da Massimo Gramellini (passato su LA7 con il nuovo programma In altre parole) e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio (passato su Nove, sotto la proprietà della Warner Bros. Discovery), andati in onda rispettivamente nelle serate del sabato e della domenica. Il programma va in onda nella fascia dell’access prime time di Rai 3 il sabato dalle 20:15 alle 21:50 e la domenica dalle 20:00 alle 20:55 (o, in alcune occasioni, alle 21:20) e vede alla conduzione la giornalista Serena Bortone, reduce dal programma pomeridiano Oggi è un altro giorno (andato in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 al 30 giugno 2023).
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca d’attualità. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *