Stasera in tv grande appuntamento con "Blind War"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Blind War”

Per il ciclo “Martial Arts”

Stasera in tv grande appuntamento con "Blind War"

L’ex capitano dell’unità SWAT Dong Gu, diventato cieco a seguito di una missione fallita, per superare l’handicap e salvare gli affetti familiari, si trasforma in una micidiale macchina da combattimento fronteggiando una spietata criminale con la quale ha un conto in sospeso. E’ l’action thriller cinese “Blind War” di Suiqiang Huo in onda lunedì 2 settembre alle 21.20 su Rai 4 per il ciclo “Martial Arts”.
Una massiccia dose d’azione spettacolare, unita a un plot tanto classico quanto avvincente, sono le chiavi del successo di “Blind War”, un film che testimonia la vivacità del mercato cinematografico della Cina contintale, sempre attenta a sottolineare la grande e nobile tradizione del genere action. Nel ruolo del protagonista, Andy On, attore e artista marziale statunitense naturalizzato cinese, noto per aver preso parte a un gran numero di thriller action. A seguire, si conclude in prima visione la terza stagione della serie “Warrior”.

Andy On, nato da genitori di origini taiwanesi, parla fluentemente inglese e cinese, e cantonese a livello colloquiale. Nel 2002 il giovane attore fu scelto dal grande regista Tsui Mank per riprendere il ruolo precedentemente interpretato da Jet Li in Black Mask 2, sequel di La vendetta della maschera nera (2002). Nonostante il ricevimento mediocre da parte di pubblico e critica, On continuò sia a recitare sia a praticare le arti marziali, studiando insieme al collega e amico Nicholas Tse con il maestro Chung Chi Li, capitano della squadra di stuntmen di Jackie Chan, per la pellicola Looking for Mister Perfect (Kei fung dik sau, 2003), trasmessa nei cinema due anni dopo la sua produzione. Successivamente ha studiato arti marziali cinesi nel famoso tempio Shaolin.
La pratica delle arti marziali cinematografiche ha causato ad Andy On anche degli incidenti, tra cui un infortunio al tendine del ginocchio sul set di New Police Story (2004)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *