Stasera in tv grande appuntamento con "Aspirante vedovo"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento con “Aspirante vedovo”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv grande appuntamento con "Aspirante vedovo"

Sabato 8 giugno, alle 21.10 su Rai Movie, una commedia con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto; “Aspirante vedovo”. Remake della commedia di Dino Risi “Il vedovo”, con Alberto Sordi e Franca Valeri, in cui Fabio De Luigi interpreta Alberto Nardi, un uomo con velleità da brillante imprenditore che in realtà è riuscito a combinare un solo ed unico affare: sposare la tirannica e ricca industriale del Nord Susanna Almiraghi, interpretata da Luciana Littizzetto. Nella vita fallimentare di Alberto la notizia di un incidente aereo, in cui potrebbe essere rimasta vittima sua moglie, di colpo gli apre una prospettiva luminosa, che subito viene chiusa con il ritorno della rediviva Susanna. Alberto, però, assaporato quell’attimo di felicità, comincia a immaginare un’esistenza diversa in cui è un aspirante vedovo. Aspirante vedovo (Italia, 2013) di Massimo Venier, con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini.
Il film è stato girato perlopiù a Torino (città natale di Luciana Littizzetto), in Valle d’Aosta a Milano, alcuni luoghi ripresi sono la Villa Malfatti di San Giorgio Canavese, la Villa Tamburnin di Castelnuovo Don Bosco, il Campus Luigi Einaudi di Torino e piazza del Fieno di Moncalieri; la Strada Comunale di Chevrère a Champdepraz, il Parco Naturale del Mont Avic, Piazza Alvar Aalto e i cantieri del quartiere Isola a Milano.
Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 10 ottobre 2013.
“E’ legittimo rifare un film, magari cambiando un tantino il copione per aggiornarlo ai tempi? Ma certo! Quanti remake (anche buoni) sparirebbero dalla storia del cinema se la risposta a questa domanda fosse negativa? Quindi non staremo a interrogarci sull’opportunità o meno di rimettere in scena ‘Il vedovo’ (1959), graffiante commedia di costume firmata Dino Risi, da lui scritta con un valido quartetto di sceneggiatori (Sonego, Carpi, Verde e Continenza)“.
Un appuntamento importante, atteso assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *