Stasera in tv grande appuntamento: Adrian Brody è "Clean"
 | 

Stasera in tv grande appuntamento: Adrian Brody è “Clean”

Appuntamento imperdibile.

Stasera in tv grande appuntamento: Adrian Brody è "Clean"
È il thriller d’azione “Clean” il film in onda in prima visione venerdì 11 ottobre alle 21.20 su Rai 4.  Dopo la tragica morte della sua bambina, il sicario Clean, interpretato da Adrian Brody, si è lasciato alle spalle il suo fosco passato e si è fatto una nuova vita lavorando per un’azienda di rifiuti. In cerca di redenzione, si prende cura di Dianda, un’orfana adolescente. Quando si trova ad assistere all’aggressione della ragazzina da parte di un gruppo di giovani, l’uomo interviene con violenza. Tra loro c’è però il figlio di un potente trafficante di droga che cercherà vendetta. Per Clean è l’inizio di una nuova spirale di sangue che rischia di cancellare tutti i suoi buoni propositi. La regia è di Paul Solet.

Dopo aver ricevuto una laurea in cinema e psicologia dall’Emerson College nel 2002 e un certificato in sceneggiatura dalla stessa scuola nel 2003, Solet ha iniziato a lavorare collaborando a una sceneggiatura di lungometraggio con il suo mentore di lunga data, Eli Roth ( Cabin Fever , Hostel ), continuando a scrivere e dirigere il suo materiale.

Il cortometraggio del 2005 di Solet, Means to an End , è stato premiato come miglior cortometraggio horror dall’autorità numero uno del genere, Fangoria. Means to an End è finito nel prestigioso DVD Blood Drive 2 di Fangoria . Means to an End ha anche vinto il premio come miglior cortometraggio e l’Audience Choice Award al Rhode Island International Film Festival del 2005 , e il premio come miglior film horror estremo al Dragon Con International Film Festival del 2005. Il cortometraggio successivo di Solet, Grace , è stato proiettato in dozzine di festival, ha vinto il premio come miglior cortometraggio al Rhode Island International Film Festival del 2006, il Peer’s Choice Award al Dragon Con 2006, ed è diventato il primo film indipendente ad essere proiettato su Fangoria TV.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *