Stasera in TV: "Gomorra – New edition" su Rai4 (canale 21). A seguire "Il Giallo e la Nera" e la serie "Crimini" dei Manetti Bros Stasera in TV: "Gomorra – New edition" su Rai4 (canale 21). A seguire "Il Giallo e la Nera" e la serie "Crimini" dei Manetti Bros
 | 

Stasera in TV: “Gomorra – New edition” su Rai4 (canale 21). A seguire “Il Giallo e la Nera” e la serie “Crimini” dei Manetti Bros

Stasera in TV: "Gomorra – New edition" su Rai4 (canale 21). A seguire "Il Giallo e la Nera" e la serie "Crimini" dei Manetti Bros Stasera in TV: "Gomorra – New edition" su Rai4 (canale 21). A seguire "Il Giallo e la Nera" e la serie "Crimini" dei Manetti BrosNel sabato sera di Rai4 tornano il ciclo Italian Crime Stories, la rubrica “Il Giallo e la Nera” e la serie italiana “Crimini”. Il 7 agosto, sul canale 21 del digitale terrestre alle 21.20 sarà trasmesso “Gomorra – New Edition”, la nuova versione del film di Matteo Garrone, liberamente tratto dal libro-inchiesta di Roberto Saviano, che lo stesso regista ha rimontato nel 2020 fornendo una visione più chiara e lineare delle vicende criminali narrate.

Nel cast Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale e Gigio Morra. Il film, campione d’incassi in Italia, è stato premiato con 7 David di Donatello, 5 statuette agli European Film Awards, 2 Nastri d’Argento e due Palme al Festival di Cannes.

A seguire, il quinto episodio de “Il Giallo e la Nera”, rubrica di Wonderland che per l’occasione diventa una pillola autonoma utile ad approfondire gli episodi criminali italiani e le tematiche ricorrenti del genere crime con gli scrittori che hanno contribuito a farne il successo.

In questo episodio l’ex magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo racconterà la genesi della serie Crimini, di cui è stato ideatore e curatore. Subito dopo sarà trasmesso “Il bambino e la befana”, quinto episodio della prima stagione della serie, diretto dai Manetti Bros. e sceneggiato proprio da De Cataldo, dal suo racconto “Il bambino rapito dalla Befana”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *