Stasera in TV: Gli universi fantasy a "Wonderland" - Su Rai4 l'immaginario fantastico con il semiologo Bertetti Stasera in TV: Gli universi fantasy a "Wonderland" - Su Rai4 l'immaginario fantastico con il semiologo Bertetti
 |  |  | 

Stasera in TV: Gli universi fantasy a “Wonderland” – Su Rai4 l’immaginario fantastico con il semiologo Bertetti

Stasera in TV: Gli universi fantasy a "Wonderland" - Su Rai4 l'immaginario fantastico con il semiologo Bertetti Stasera in TV: Gli universi fantasy a "Wonderland" - Su Rai4 l'immaginario fantastico con il semiologo BertettiGli universi fantasy contemporanei e il loro sviluppo su molteplici media, dal cinema alla serialità televisiva, dal fumetto al videogame, sono al centro della nuova puntata di “Wonderland”, in onda martedì 3 novembre alle 23.30 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). Ad approfondire l’argomento sarà il semiologo Paolo Bertetti, docente all’Università di Siena, nonché coordinatore scientifico del MUFANT, il MuseoLab della Fantascienza e del Fantastico di Torino.

La copertina Pop della settimana è dedicata a Watchdogs: Legion, terzo capitolo di una fortunata saga di videogame, dalle notevoli sfumature politiche. Superando la classica immedesimazione tra giocatore e protagonista-eroe, il gioco si basa infatti sulla cooperazione clandestina tra più soggetti, in lotta contro una società privata che governa la città di Londra con tecnologico pugno di ferro. Le categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata di Wonderland segnalando i dieci titoli della settimana.

Tornano, infine, le rubriche Short Tales, dedicata ai migliori cortometraggi internazionali disponibili gratuitamente sul web, e Il giallo e la nera, un racconto dei grandi casi italiani di cronaca giudiziaria, attraverso gli sceneggiati Rai che da essi hanno tratto ispirazione: questa settimana, due celebri delitti nella Roma della “dolce vita”, i casi Wanninger e Bebawi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *