Stasera in tv Gli EuroPlay, l’altra Nazionale
Il talk dedicato agli Azzurri, con Michela Giraud
“Gli EuroPlay, l’altra Nazionale regalerà al pubblico di RaiPlay momenti divertenti con un programma in diretta pensato per accompagnare le diverse sfide europee – spiega Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali – Ospiti noti e meno noti si ritrovano insieme per vedere le partite in un clima familiare che racconti il calcio e le azioni sul campo ma anche le manie del pubblico, i rituali, i campioni e i ricordi del passato”.
“Saranno tutti in campo: cameramen, tecnici, macchinisti, assistenti, autori, produttori – aggiunge Giovanni Benincasa, autore del format – Sarà un programma estemporaneo e situazionista, che seguirà l’evolversi imprevedibile di una partita”.
“Finalmente grazie a RaiPlay – conclude Michela Giraud, conduttrice del programma – esercito le mie competenze nel campo nel quale primeggio maggiormente: lo sport. Non sarò il Marco Lollobrigida che meritate ma quella di cui avete bisogno. Anche se non lo sapete!”.
Gli EuroPlay, l’altra Nazional, quindi, sarà una bella compagnia che si riunisce per le partite, con ospiti fissi e altri che arriveranno per l’occasione. Chef Max Mariola penserà a cucinare per tutti il piatto che rappresenta, in ogni partita, la squadra avversaria, mentre Simone Carponi – esperto di segni zodiacali seguitissimo sui social – disegnerà scenari e “caratteri” probabili della formazione di Spalletti. La conduttrice Francesca Brienza e la content creator Martina Monti, appassionate ed esperte di calcio, commenteranno le azioni più significative insieme all’ex calciatore.