Stasera in tv gli anni del Beat a "Gli Occhi del Musicista" Al via la rassegna “INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI”
 |  | 

Stasera in tv gli anni del Beat a “Gli Occhi del Musicista”

Tra gli ospiti Teo Teocoli, I Decibel e Pier Luigi Bersani

Al via la rassegna “INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI”
Enrico Ruggeri con Flora Canto condurranno i telespettatori in un viaggio nel mondo del Beat, il genere musicale Pop nato dal Rock in Inghilterra negli anni ’60, nella terza puntata de “Gli Occhi del Musicista”, in onda martedì 14 gennaio, su Rai 2, alle 23.20. Si rievocheranno storie, aneddoti, ma anche una quotidianità fatta di musica che ha attraversato una generazione. Gli ospiti della puntata saranno Teo Teocoli, I Decibel, I Finley, Andy dei Bluvertigo, Pino Scotto, Mille e l’onorevole Pier Luigi Bersani. Non mancherà il consueto contributo del professor Paolo Mereghetti che segnalerà una serie interessante di film a tema. La band di Ruggeri, come al solito, accompagnerà il padrone di casa e i suoi ospiti nell’esecuzione dei brani che costelleranno il racconto.
“Gli Occhi del Musicista” viene realizzato presso il Cptv di Milano nello Studio Mecenate 1.
Sei nomi eccellenti del cantautorato italiano sono i protagonisti del nuovo programma di Rai2 “Gli occhi del musicista”, in onda il martedì e mercoledì in seconda serata a partire dal 12 dicembre. Conduttore di ciascuna puntata sarà Enrico Ruggeri, che tra aneddoti, storie e curiosità, racconterà la vita e la carriera artistica di Luigi Tenco, Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Sergio Endrigo, Franco Califano e Toto Cutugno. Tutte voci che hanno rappresentato un’epoca nella storia del nostro Paese.
Molti gli ospiti musicali ma anche sportivi, intellettuali e discografici, per accendere i ricordi che li legano al personaggio protagonista della puntata. Accanto a Enrico Ruggeri troveremo Flora Canto: a lei il compito di incalzare il conduttore con tante domande curiose, le stesse che potrebbe fare il pubblico da casa. Non mancherà poi la band di Ruggeri, che lo accompagnerà nell’esecuzione di brani indimenticabili. Enrico Ruggeri e un pubblico di giovani rendono omaggio ai grandi cantautori italiani.
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *