Stasera in TV: "Gamer". Quando il gioco (elettronico) si fa duro Stasera in TV: "Gamer". Quando il gioco (elettronico) si fa duro
 | 

Stasera in TV: “Gamer”. Quando il gioco (elettronico) si fa duro

Stasera in TV: "Gamer". Quando il gioco (elettronico) si fa duro Stasera in TV: "Gamer". Quando il gioco (elettronico) si fa duroUn film in cui la realtà s’intreccia al videogioco: è “Gamer”, diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, in onda giovedì 31 agosto alle 21.15 su Rai Movie.

Gamer è un film thriller del 2009 diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor. Il film è ambientato in un futuro distopico in cui le persone possono essere controllate a distanza attraverso delle tecnologie avanzate.

La storia segue le vicende di John Kable, un detenuto condannato a morte che viene scelto per partecipare a Slayers, un videogioco in cui i giocatori possono controllare le azioni di altri detenuti. Il premio per il vincitore è la libertà.

Kable è un giocatore esperto e riesce a vincere i primi 27 incontri. Tuttavia, il miliardario Ken Castle, creatore di Slayers, non vuole che Kable vinca la libertà. Per questo motivo, assolda un assassino per ucciderlo durante l’ultimo match.

Simon, un giovane appassionato di videogiochi, si collega a Kable per aiutarlo a vincere l’incontro. I due riescono a sconfiggere l’assassino e Kable vince la libertà.

Gamer è un film che esplora il tema del controllo remoto delle persone. Il film suggerisce che la tecnologia potrebbe essere utilizzata per controllare le persone in modo totalitario e invasivo.

Il film è stato criticato per la sua violenza e per la sua visione pessimistica del futuro. Tuttavia, è anche un film che è riuscito a suscitare un dibattito sul rapporto tra tecnologia e società.

I temi del film

Gamer affronta una serie di temi importanti, tra cui:

  • Il controllo remoto delle persone: il film suggerisce che la tecnologia potrebbe essere utilizzata per controllare le persone in modo totalitario e invasivo.
  • La violenza: il film contiene scene di violenza molto forti e realistiche.
  • Il futuro distopico: il film è ambientato in un futuro distopico in cui la tecnologia ha assunto un ruolo dominante nella vita delle persone.

Il cast

Il cast del film è composto da:

  • Gerard Butler: John Kable
  • Logan Lerman: Simon
  • Michael C. Hall: Ken Castle
  • Amber Valletta: Angie
  • Alison Lohman: Sparrow

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *