Stasera in tv "Fumo negli occhi" per Blanca
 | 

Stasera in tv “Fumo negli occhi” per Blanca

Un caso riaperto

Stasera in tv "Fumo negli occhi" per Blanca

Giovedì 26 ottobre alle 21.30 su Rai 1 e Rai Italia quarto episodio della seconda stagione di “Blanca”, la serie prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. “Fumo negli occhi” il titolo: il caso dell’attentatore dinamitardo è riaperto e affidato a un’unità di crisi guidata dal capo della Digos. Intanto Blanca segue anche un caso di omicidio la cui unica testimone è una ragazza non vedente. Sebastiano torna a mettersi nei guai, mentre Liguori affronta una questione personale che potrebbe avvicinarlo di nuovo a Blanca.

Nel 2014 Maria Chiara Giannetta fa il suo esordio nelle fiction televisive, interpretando un ruolo secondario nel venticinquesimo episodio della nona stagione di Don Matteo

La notorietà però, arriva nel 2018, quando, a partire dall’undicesima stagione, entra nel cast di Don Matteo interpretando il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, ruolo per la prima volta nella serie assegnato a una donna. Sempre lo stesso anno è al cinema con due film, Ricordi?, per la regia di Valerio Mieli e Tafanos, per la regia di Riccardo Paoletti. Nel 2019 è Elena nel film Mollami, per la regia di Matteo Gentiloni, e Alice in Bentornato Presidente, per la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Nel 2020 prende parte al video musicale del singolo Sembro matto di Max Pezzali, per la regia di Cosimo Alemà, ambientato nell’universo di Don Matteo.

Nel 2021 è per la prima volta protagonista assoluta in Blanca, serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, dove interpreta Blanca Ferrando, una giovane non vedente che diventa consulente della polizia: per questo ruolo, nel 2022 viene premiata ai Nastri d’argento per le Grandi Serie come migliore attrice protagonista.

È inoltre fra le co-conduttrici che affiancano Amadeus al Festival di Sanremo 2022.

Puntata assolutamente da non perdere come una delle serie più amate dal pubblico italiano. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *