Stasera in tv “Founders Day” in prima visione assoluta
 | 

Stasera in tv “Founders Day” in prima visione assoluta

Un thriller horror

(none)
Nella cittadina di Fairwood, nel New England, fervono i preparativi per la campagna elettorale che vedrà scontrarsi due candidati alla carica di sindaco. Improvvisamente le persone legate ai due concorrenti politici iniziano a morire nei modi più cruenti, uccisi da un assassino misterioso che indossa la maschera di uno dei Padri Fondatori. Lunedì 24 marzo, alle 21.20, Rai 4 propone in prima visione assoluta “Founders Day” di Erik Bloomquist. Sulla scia del filone slasher-movie riportato in auge dalla saga “Scream”, “Founders Day” è un thriller horror d’azione che si dipana attorno a una trama gialla: chi è l’assassino e qual è il suo movente? Personaggi ambigui, sequenze ad altissima tensione e una sottile satira sociale sulle campagne elettorali nell’epoca delle tecnologie digitali.
Il cast di Founders Day comprende gli attori di Tredici Devin Druid e Amy Hargreaves, oltre a Naomi Grace, che interpreta l’eroina liceale del film, Allison. Il regista descrive il personaggio di Grace come “qualcuno che ha un futuro fuori dai confini della città, ma sente anche un’affinità con essa ed è convinta di poterla in qualche modo cambiare”. Il volto più riconoscibile è però quello di Willliam Russ, attore di Crescere, che fatica! (Boy Meets World). Nella pellicola horror, Russ è il signor Jackson, un insegnante del liceo cittadino. “Da piccoli, io ed Erik guardavano sempre Crescere, che fatica!”, ha raccontato il fratello del regista nonché co-sceneggiatore Carson Bloomquist. “Ci sono questo legame e questa familiarità che abbiamo con lui: ci sembrava perfetto per questa nostra idea, che coltiviamo da decenni”.
C’è poi l’assassino, che indossa una parrucca e anche una maschera rossa per la quale i Bloomquist hanno collaborato con la Alterian, la società di effetti speciali fondata dal leggendario truccatore Tony Gardner. “È una maschera che unisce commedia e tragedia“, spiega Erik.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *